IC BOLOGNA 15

Schermata 2017-01-26 alle 09.01.38

Nella scuola sono istituite 6 classi funzionanti a 40 ore settimanali e 1 classe funzionante a 33 ore settimanali. Il plesso è dotato delle seguenti strutture: laboratorio d’informatica, palestra, aula pre/post scuola, refettorio, aule per attività individualizzate e di piccolo gruppo, aula audiovisivi, biblioteca. La scuola ha un ampio giardino per giochi e attività all’aperto.

LIBRIAMOCI…A TUTTO CAMPO

www.libriamociascuola.it

Accoglienza…a tutto campo!

Festa di fine anno

Classi primeclasse 2Cclasse 2Dclasse terzaclasse quartaclasse quinta

coro 1  –  coro 2

Gita a Cervia

Feste

Concorsi e premi

Progetti e uscite

Ricreazione

Giornata della trasparenza

Giornata della lingua madre

I bambini della IV C incontrano David Cirici (Vincitore premio “Strega”).

Intervista della tv catalana

Una parola tira l’altra…una storia a più mani

Gemellaggio con l’I.C. “E. De Amicis” di Enna

EVENTI NELLA SCUOLA PRIMARIA “CASARALTA SUCCURSALE”  – A.S. 2016/17

LINGUA MADRE

Nella scuola sono istituite 10 classi funzionanti a 40 ore settimanali. Il plesso è dotato delle seguenti strutture: laboratorio d’informatica, palestra, aula psicomotricità, aula pre/post scuola, refettorio, aule per attività individualizzate e di piccolo gruppo, aula audiovisivi, biblioteca.

In data 5 Maggio 2018 presso  il Centro MONTANARI si sono svolti i GIOCHI MATEMATICI DELLA BOLOGNINA.Ai giochi hanno partecipato gli alunni frequentanti le classi quarte e quinte degli Istituti Comprensivi del Quartiere.Il podio ha visto come vincitori:

al 2^posto NOTARO MANFREDO

al 3^ posto CAPPI MATTEO

ENTRAMBI alunni della classe 5^B di Casaralta.

Congratulazioni ai nostri “piccoli matematici” e un grazie alla loro maestra Liliana Destratis.

Un grazie va  anche a tutti gli altri alunni dell’ IC15  che hanno con le loro posizioni in classifica rappresentato il 50% dei finalisti.

22 Marzo 2018 Progetto IRC

a cura del dott. Semeraro e dell’Associazione iRC

15 Gennaio 2018

Kids Save Life

Il 15 Gennaio 2017 presso la scuola primaria Casaralata si è svolta l’attività KIDS SAVE LIFE in collaborazione con gli operatori del 118.

Nella scuola sono istituite 5 classi funzionanti a 40 ore settimanali. Il plesso è dotato delle seguenti strutture: laboratorio d’informatica, palestra, aula pre/post scuola, refettorio, aule per attività individualizzate e di piccolo gruppo, biblioteca. La scuola ha un ampio giardino per giochi e attività all’aperto.

In redazione i baby cronisti della “Croce Coperta”

20180516-C-BOL-10

GIORNATA DELLA TRASPARENZA

PROGRAMMA FESTA FINE ANNO SCOLASTICO

DOC-20170517-WA0002

Nella scuola sono istituite 10 classi funzionanti a 40 ore settimanali. Il plesso è dotato delle seguenti strutture: laboratorio d’informatica, palestra, aula psicomotricità, aula pre/post scuola, refettorio, aule per attività individualizzate e di piccolo gruppo, biblioteca. La scuola ha un ampio giardino per giochi e attività all’aperto.